In vacanza /IT9, dalle alture sopra Messina a cica 1100m ho riscontrato un discreto condotto sul mar Tirreno:
-il giorno 7 u.s. collegato in 432 MHz I1PSC con QRB 878 km - mio record personale in UHF,
tra l'altro con FT817 "barefoot" e antenna 8 elementi H.M. lunga solo 1,20m .
-Al telefono Giovanni IW0GTA dall'Argentario mi ha detto che erano impegnati in HF. Peccato perchè il collegamento in UHF sarebbe quasi certamente riuscito, anche con condizioni di lavoro modeste.
-L'8 collegato da Roma Fiumicino Stefano IZ0MJE che aveva gentilmente aderito al mio invito, purtroppo il condotto non si estendeva all'interno, mancato il collegamento con gli altri amici di Roma che erano in Umbria.
In compenso mi ha raggiunto poi Johnny IW9ARO con i 10GHz e da una località vicina ma a 700m di altezza (forse meglio per i 10 GHz ), collegato Stefano IZ0MJE (che usciva con soli 100mW in 3 cm) con ottimi segnali.
Grazie a tutti quelli che mi hanno collegato e a quelli che ci hanno provato,
73 e alle prossime, where do we go next?
Giovanni i0XJ