Ricordo degli operatori della  stazione IØWX
Gianna IØWX ci ha lasciato per sempre. Il Ministero le aveva assegnato il nominativo del marito Piero Procaccini al suo  decesso nel 1992, e da allora lei cercava di portare avanti l'attività radioamatoriale, specie in CW, per quanto possibile. Piero era persona molto conosciuta nell'ambiente radioamatoriale, specie nella sezione ARI di Roma, ed i piu' anziani di voi certamente lo ricorderanno.
Piero I
ØWX (che vediamo qui sotto in una immagine accanto ad una delle sue prime QSL) mori' circa sedici anni fa, nell'aprile e del 1992.
All' epoca il sottoscritto Antonio Vernucci I
ØJX  scrisse un ricordo articolato,  più che  un necrologio di rito, che fu pubblicato in quei mesi successivi sul nostro organo Radio Rivista. Se ben ricordiamo Piero era nato nel 1944, prese la licenza nei primi anni '60  con il nominativo I1WXmorì improvvisamente, a soli 48 anni, per un non preannunciato attacco cardiaco.
Aveva lavorato all' Elettronica ed alla Collins; poi intorno al 1980 realizzò un suo sogno: una sua propria azienda, che operava nel campo delle telecomunicazioni civili professionali. Come radioamatore era un appassionato DXer, un capace autocostruttore ed un appassionato sperimentatore di ogni nuova tecnica si andasse affacciando in campo radioamatoriale. 
Fu tra i primi ad interessarsi di Personal Computer in epoche in cui si era veramente ancora agli albori, prima ancora che apparisse il primo "PC IBM compatibile".
Alla sua morte la moglie Gianna mando' avanti l'azienda per qualche anno e quindi si dette alle sue due grandi passioni, la grafica e lnternet, non solo come hobby ma anche con intenti professionali. Come radioamatrice, una volta ottenuto il nominativo di Piero IØWX, imparò il "morse" in tempi incredibilmente brevi e rimase attiva in CW per alcuni anni.
La "YL Jane" divento' cosi' nota tra i radioamatori americani, al punto che decise di fare un viaggio negli Stati  Uniti appositamente per conoscere i suoi interlocutori telegrafici. Si trasferì quindi a Capranica (VT) dove poi, dopo alcuni anni, è deceduta in breve tempo a causa di un male incurabile. 88 a te Jane ; un saluto da tutti gli amici e i soci della sezione di Roma.
Antonio IØJX / Claudio IHHH