Archive for giugno 2016

ESAMI PATENTE RADIO AMATORI 06/2016

logoAnche questa volta tra i partecipanti al corso per radio amatorI organizzato dalla nostra sezione,  i 10 che hanno sostenuto l’esame, presso il competente ministero,  sono risultati tutti idonei, confermando quella che da qualche anno sta diventando una tradizione. 

Auguri ai nuovi Radio Amatori e speriamo di averli presto come  nostri soci.

Nuovi orari di apertura Sezione

Si rende noto che, per permettere anche ai soci – impossibilitati per motivi di orari lavorativi – di frequentare la Sezione, le aperture del Mercoledi subiranno, in via sperimentale,  delle variazioni.

MERCOLEDI 6 LUGLIO 18:00-20:00  (regolare)

MERCOLEDI  13 LUGLIO  20:30-22:30  (modificata)

MERCOLEDI 20 LUGLIO 18:00-20:00 (regolare)

MERCOLEDI 27 LUGLIO 20:30-22:30 (modificata)

Le restanti aperture non subiranno variazioni e le potrete rilevare, oltre che dalla mailing list, dal calendario qui a fianco.

Lo stesso criterio sarà adottato anche nel mese di Settembre.

 

:

ATTIVAZIONE D.A.I. LZ0280 new-one

Il 2 Luglio, in occasione dell’ ARI-DAY, la Sezione ARI ROMA IQ0RM e la Sezione ARI Porto Torres IQ0AK, nell’ambito del diploma delle Abbazie Italiane, attiveranno rispettivamente il complesso di San Pietro in Vincoli in Roma (attuale sede della facoltà di Ingengeria) ed il complesso di San Pietro in Vincoli di Ittiri in Provincia di Sassari (unica Chiesa Sarda intitolata a San Pietro in Vincoli).

La referenza per il diploma delle Abbazie Italiane del complesso romano è LZ0280

La referenza per il diploma delle Abbazie Italiane del  complesso sardo è SD0086.

Entrambe NEW-ONE

E’, inoltre,  un evento importante che crea una sorta di gemellaggio con la sezione ARI di Porto Torres con la quale abbiamo avuto già in passato attività in comune.

Nei giorni precedenti alla manifestazione Giovanni IW0GTA e Giovanni IK0TWN monteranno antenne sia per i 40 metri che per i 20 mt sulle terrazze della facoltà Universitaria per gentile concessione del Rettore coinvolgendo anche gli studenti che si stanno preparando in materia di telecomunicazioni presentando loro il radiantismo amatoriale.

Chi volesse partecipare è pregato contattare Giovanni IW0GTA (info@ariroma.it)
L’inizio attività avverrà verso le 9:00 ora locale.

Di seguito la locandina predisposta, per l’evento, dai colleghi sardi.

spv

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre info su www.qrz.com IQ0AK.

Aggiornamenti ARDF

Riceviamo da Attilio I0PCB e volentieri pubblichiamo.


logo-ardf

Radiocacce 2016

Le date di seguito indicate ripetono, in linea di massima, quelle dello scorso anno ma, per la maggior parte, ancora devono essere confermate dagli organizzatori.

 

73 de I0PCB Attilio

Read more