Archive for giugno 2017

ESAMI PATENTE RADIO AMATORI GIUGNO 2017

 Link picture Anche questa volta la tradizione è stata rispettata 

Tutti i candidati, che avevano seguito il corso di preparazione presso la nostra sezione e che hanno sostenuto l’esame ministeriale per il conseguimento della patente di Radio Amatore, sono risultati IDONEI.  Auguri ai neo patentati.

In attesa di poterli annoverare presto tra i nostri soci, ricordiamo a tutti che i soci della nostra sezione sono sempre disponibili per consigli e suggerimenti su apparati, antenne, tecniche operative e quant’altro relativo al nostro hobby.

Colgo l’occasione per ricordare che il prossimo corso, di preparazione agli esami per il conseguimento della patente di Radio Amatore, inizierà il 14 Settembre 2017 alle ore 18:00, mentre il corso di CW inizierà in pari data ma alle ore 20:00.

per il CD ARI  Roma   73 de IK0OTG PIETRO

Radiolocalizzazione di Primavera – Domenica 2 Luglio

Appuntamento per l’ARDF di Primavera in 144 MHz la mattina del 2 Luglio a Roma.

La gara si svolgerà al Parco degli Acquedotti di Roma ed è aperta a tutti: OM ed SWL, iscritti o meno all’ARI, con registrazione degli equipaggi tra le 9 e le 9.30 all’angolo tra via Lemonia e viale Tito Labieno.

Vi preghiamo di anticipare l’intenzione a partecipare all’indirizzo email della Sezione: info@ariroma.it .

Come di consueto, per chi lo desideri, la gara sarà seguita da un pranzo in ristorante della zona.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con MAS.CAR. che ha gentilmente offerto interessanti premi dal proprio ricco catalogo.

 

RADIOCACCIA “I0KYT CLODOMIRO ANTONELLI”

PRIMAVERA 2017

Regolamento di esercitazione

Read more

I Radioamatori per le scuole

                                                                                   

Attività presso l’Istituto Statale B. Pascal

Nel mese di marzo la Sezione ARI di Roma ha preso contatto con alcuni docenti dell’Istituto Tecnico Statale B. Pascal a Labaro, Roma Nord, i quali erano in cerca di partners adatti a sviluppare le attività del progetto ‘Alternanza Scuola-Lavoro’. Per questo progetto, l’Istituto ha aderito al Consorzio CONFAO, costituito prevalentemente da istituti di istruzione secondaria superiore e accreditato al MIUR, al fine di realizzare una “Impresa Formativa Simulata” destinata a coinvolgere delle classi con indirizzo Informatica e Telecomunicazioni.

Read more