Radiolocalizzazione di Primavera – Domenica 2 Luglio

Appuntamento per l’ARDF di Primavera in 144 MHz la mattina del 2 Luglio a Roma.

La gara si svolgerà al Parco degli Acquedotti di Roma ed è aperta a tutti: OM ed SWL, iscritti o meno all’ARI, con registrazione degli equipaggi tra le 9 e le 9.30 all’angolo tra via Lemonia e viale Tito Labieno.

Vi preghiamo di anticipare l’intenzione a partecipare all’indirizzo email della Sezione: info@ariroma.it .

Come di consueto, per chi lo desideri, la gara sarà seguita da un pranzo in ristorante della zona.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con MAS.CAR. che ha gentilmente offerto interessanti premi dal proprio ricco catalogo.

 

RADIOCACCIA “I0KYT CLODOMIRO ANTONELLI”

PRIMAVERA 2017

Regolamento di esercitazione

  1. Le stazioni emittenti in VHF sono in numero di 4 poste entro l’area circostante il Parco degli Acquedotti in Roma;
  2. La ricerca avviene esclusivamente a piedi.
  3. Al momento dell’apertura del presente plico saranno in funzione contemporaneamente solo n° 3 emittenti tutte con antenne a polarizzazione verticale e precisamente:
  • Un’emittente sulla frequenza di 144,012.5 MHz in FM con portante modulata in CW che emette “IQ0RM/B e successivamente FOX 1 BEACON per 3 volte (1 minuto e 50 secondi) portante non modulata (10 sec) e poi pausa di trasmissione (15 sec), della potenza di circa 300 mW, antenna a polarizzazione verticale;
  • Un’emittente sulla frequenza di 144,090 MHz in FM con messaggio in CW preregistrato che emette“IQ0RM/B intermittente con pausa di 30 secondi circa, della potenza di circa 500 mW, antenna a polarizzazione verticale;
  • Un’emittente sulla frequenza di 145,812.5 MHz in FM continua con tictio (tik-tok tipo metronomo), della potenza di circa 150 mW, antenna a polarizzazione verticale;

Non esiste un ordine prestabilito di ricerca, pertanto ai partecipanti è lasciato libero arbitrio quale stazione emittente scovare per prima, seconda e terza.

  • La quarta stazione emittente sulla frequenza di 145,545 MHz in FM con portante continua e modulata con serie di V/cicala, della potenza di circa 500 mW, antenna a polarizzazione verticale sarà attivata dopo circa 15 minuti dalla partenza dell’ultimo partecipante e dovrà necessariamente essere scovata per ultima.

Scovata una volpe NON è necessario tornare al tavolo dell’organizzazione, ma proseguire nella ricerca delle altre

  • In prossimità delle stazioni emittenti ci sarà un contenitore numerato ove inserire il talloncino con il proprio CALL; (si raccomanda riporre il tutto come trovato per il concorrente successivo).
  • Al rinvenimento dell’ultima stazione emittente occorre recarsi al tavolo dell’organizzazione ed ottenere dalla giuria l’orario di arrivo.

    Alla fine dell’esercitazione il Comitato Organizzativo stilerà la classifica finale che sarà inappellabile

    Si ricorda che si è in un parco naturale protetto pertanto si raccomanda di mantenere un comportamento rispettoso per l’ambiente

Comments are closed.