Per chi non ha potuto partecipare alla serata del 19 Giugno ecco un riassunto della prima parte dell’intervento.
Ricordiamo che l’IDT realizza un DVD con tutti i dettagli della spedizione come forma di finanziamento per le successive.
L’articolo descrive la veloce modifica fatta ad un accordatore ZetaGi M27 surplus che un caro amico porterà in vacanza estiva con la mia antenna da pesca (fisher whip) ed il proprio apparato.
Tutta l’idea si trova tra gli articoli del buon Daniele iw1axr che, tra i tanti interessanti, descrive appunto come riutilizzare un vecchiomodello della cb nelle nostre gamme (Modifica accordatore ZetagiM 11-45 in HF).
Per il Field Day di giugno, non essendo quest’anno disponibili gli operatori HF necessari, con altri amici della sezione di Roma abbiamo provato qualcosa nel campo delle UHF. Forse l’occasione migliore non era il Città di Terni, ma la disponibilità di operatori ed attrezzature c’era. In effetti l’organizzazione, le attrezzature e gli apparati sono sembrati soddisfacenti:
Venerdi 19 giugno alle ore 19:00 avremo la fortuna di ospitare I2YSB Silvano, protagonista con l’Italian DXpedition Team di una lunga serie di eccezionali attivazioni negli ultimi anni.
Ci racconterà il dietro le quinte delle attivazioni, con immagini ed aneddoti.
Silvano potrà confermare direttamente ai soci della nostra sezione i contatti eseguiti con 5Z0L e, se possibile, anche di altre spedizioni.
La data del venerdì è anomala rispetto alle usuali “serate tecniche” ma dipende naturalmente dalla disponibilità del nostro ospite.
Sarà una serata tecnica anomala per quanto riguarda la data, che di solito è un mercoledi del mese, ma impegni e disponibilità di Silvano hanno deciso per la data indicata.
Dopo la presentazione porteremo il nostro ospite a cena in una trattoria tipica vicino alla Sezione e quanti vorranno venire sono pregati di darmi conferma personalmente o scrivermi a gggiordano@teletu.it