CONTEST LAZIO 2021

I prossimi 24 e 25 Aprile si rinnovano gli appuntamenti con il Contest Lazio in VHF e UHF: come sempre tutti i Soci (e non!) sono invitati a partecipare.

– 24 Aprile 08:00 – 14:00 UTC – Tornata 50 MHz, parte del Trofeo ARI e a cui si applica perciò il regolamento standard.
– 25 Aprile 08:00 – 12:00 UTC – 144 MHz Regolamento
– 25 Aprile 12:00 – 15:00 UTC – 432 MHz Regolamento


In relazione al fatto che nel migliore dei casi le regioni italiane saranno ancora per la prossima settimana in stato arancione, in cui è consentito spostarsi solo all’interno del proprio comune, il comitato organizzatore del contest Lazio ha deciso di annullare le categorie portatili per il 2021. Ci saranno pertanto solo le categorie 6F (50 MHz), 01 (144 MHz), 03 (432 MHz).
L’appuntamento con le stazioni portatili è solo rinviato, il nostro contest tradizionalmente si svolge in primavera inoltrata che incoraggia le uscite e ci auguriamo che l’anno prossimo l’attuale situazione sia superata

Si ricorda alle stazioni del Lazio di indicare la propria sezione nel log ai fini del trofeo delle sezioni del Lazio, per il quale occorre partecipare almeno con quattro stazioni per sezione.

AVVERTENZA PER I COLLEGAMENTI CON STAZIONI ESTERE
Se una stazione dichiara di non partecipare al contest e non passa il progressivo, per definizione il QSO per il contest non è valido (anche se può esserlo per il DXCC o il WPX).
Il numero “000”, ( pur essendo un numero) non è un “progressivo”, quindi il relativo punteggio viene annullato. In generale sarebbe preferibile non metterli a log, visto che verranno annullati, facendo risparmiare tempo per i controlli.
Ovviamente occorre anche resistere alla tentazione di scrivere un vero progressivo (ad es. 001) perchè questa è un’irregolarità ed i controlli con i corrispondenti vengono effettuati, in particolare per i punteggi più alti.

Per informazioni e chiarimenti, il Contest Manager I0XJ Giovanni può essere contattato all’indirizzo:
contestlazio@gmail.com

INVIO DEL LOGentro il 3 Maggio 2021

Comments are closed.