CQ DX Hall of Fame

È con grande piacere misto a grande soddisfazione che vi comunico che un socio della Sezione ARI di Roma è entrato a far parte della CQ DX Hall of Fame. Si tratta di Francesco IK0FVC al quale sono stati riconosciuti gli sforzi oramai trentennali per il mantenimento in aria della stazione del Vaticano HV0A e contemporaneamente le attivazioni sporadiche della stazione del Sovrano Militare Ordine di Malta 1A0KM.

La CQ DX HALL OF FAME è stata istituita nel 1967 dal magazine americano CQ Amateur Radio per rendere onore a quegli OM che hanno fornito un contributo importante nel mondo del DX.

Le motivazioni dicono “Conferito a Francesco Valsecchi IK0FVC che ha attivato regolarmente la Città del Vaticano negli ultimi 30 anni utilizzando HV0A e nominativi, nonché il Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM) come 1A0KM. Insieme ad altri operatori, Francesco ha registrato più di 300.000 QSO per le due piccole entità, con una media di circa 10.000 contatti all’anno per i radioamatori di tutto il mondo”.

Vorrei segnalare che in questo riconoscimento ha giocato un ruolo importante anche la Sezione A.R.I. di Roma che ha fornito l’endorsement decisivo per l’ottenimento di questo importante successo per tutti gli OM Romani e al quale va il mio personale ringraziamento.

Luciano, I0JBL

Comments are closed.