A.R.D.F.

La nostra sezione da alcuni anni organizza eventi di Radiolocalizzazione. Ormai ci presentiamo con una manifestazione primaverile con “volpi” in VHF ed una a settembre con emittenti a  3,5 MHz.

Questa pagina intende stabilire un contattato diretto verso i cultori ed i puri appassionati di questa specialità per metterli al corrente degli eventi in atto, sia per le nostre gare che per quelle che si organizzano nel centro Italia

In questi anni di esperienze abbiamo raccolto e sviluppato alcuni progetti e documenti per spiegare le tecniche e le apparecchiature. Chi fosse interessato a prendere visione della documentazione può guardare quanto viene pubblicato nel capitolo della documentazione.

15 settembre p.v. : ARDF – Radiocaccia di fine estate a Villa Pamphilj in Roma

La Sezione ARI di Roma sta organizzato una  “caccia alla volpe”, che si svolgerà, come di consueto, subito dopo le vacanze estive: Domenica 15 settembre nel parco di Villa Pamphilj in Roma. Una caccia aperta anche per gli animalisti perchè le volpi sono elettroniche, una caccia aperta anche per i pacifisti perchè il nostro “schioppo” sarà una antennina direttiva per i 3,5Mhz. Ormai tutti sanno, che la nostra sezione da alcuni anni organizza due di queste manifestazioni e quindi contiamo di avere i veterani intervenuti nelle precedenti edizioni e nuovi appassionati per questa giornata all’aria aperta con gli amici e le loro famiglie.
Volevamo solo ricordare che anche questa iniziativa intende ricordare la figura di un socio: Clodomiro Antonelli IØKYT, oggi non più tra noi,  che vinse insieme a Giovanni IØXJ una edizione sporadica tenutasi a Roma nel 1967. Giovanni volle ricordare questo episodio in un brano ancora presente nelle nostre pagine , che invitiamo a leggere per ricordare tempi ormai sconosciuti.
La caccia è aperta a tutti. I dettagli della “tenzone” verranno forniti su queste pagine. Giovanni memore dei numerosi problemi ha messo a punto una nuova guida con idee, progetti e riferimenti per prepararsi al meglio a questo lieto appuntamento, questo tipo di vademecum ormai è passato agli atti col nome di “bigino della radiocaccia”, una lettura tecnica che aiuta a comprendere cosa fare.
Vi aspettiamo numerosi e  per ora vale la raccomandazione di sempre, quella di iniziare a mettere a punto le apparecchiature. Tornate sulla nostra home page per conoscere quanto stiamo preparando. Qui sotto potete vedere il diploma che andrà a premiare i vincitori.