Archive for marzo 2016

Come cent’anni fa…

Vivere in un condominio significa accettare dei compromessi di antenna che non urtino4 - antenna issata la suscettibilità di troppe persone ed allora ci si approvvigiona anche di grosse filari (invisibili) come la mia doppia Windom che accontenta comunque l’attività radio.

Praticamente invisibili a vedersi , ma anche loro ogni tanto vanno in default e bisogna ingegnarsi a ripristinarle … in ossequio alle elementari regole radio elettroniche.

Read more

CHIAMAROMA i numeri della prima serata 144/432

La prima serata del CHIAMAROMA ha visto 25 stazioni in aria, anche se solo la metà ha inviato i log per completare la documentazione.

Come effetto combinato del tempo trascorso in radio e della fattibilità del collegamento dal punto di vista tecnico, nessuno è riuscito a collegare tutti i corrispondenti, arrivando al massimo al 72% in 144 e 82% in 432.
Read more

HAM RADIO SHOW 2016 Capua (ex Pompei)

Si sollecitano gli indecisi a prenotarsi per visitare la fiera il 30 Aprile con pullman organizzato dalla Sezione; i posti sono in diminuzione.

Si possono prenotare anche OM di altre Sezioni ed amici in genere.

Prenotazioni con versamento di quota €20,00 a Giordano IK0XFD.

(per maggiori  info scrivere a info@ariroma.it)

Lo scorso anno non è stato possibile accontentare tutte le richieste: le prenotazioni verranno quindi gestite in ordine di arrivo del deposito.

2locandina2016sito(1)