ARDF 144 – 6 Settembre a Viterbo

ardf-vtGruppo Radioamatori Viterbesi

XXIV Radiocaccia edizione Estate 2015 in 2 metri

Regolamento

Il Gruppo Radioamatori Viterbesi A.R.D.F organizza la XXIV esercitazione di Radiolocalizzazione “Città di Viterbo” edizione Estate in 2 metri che si svolgerà domenica 6 settembre nei pressi di Cura di Vetralla (VT) dove si è già svolta negli anni passati.

Per chi proviene da Roma percorrendo la s.s. Cassia arrivati sulla piazza principale di Cura di Vetralla girare a destra, imboccare Via S. Angelo e dopo aver superato il semaforo proseguire sul rettilineo; alla fine anziché girare a sinistra superare il passaggio a livello e dopo circa 200 metri, sulla destra, si trova il parcheggio punto di incontro. Ovviamente chi proviene da Viterbo arrivato sulla piazza di Cura di Vetralla dovrà girare a sinistra.

Alla Radiocaccia possono partecipare OM e SWL ed è ammesso a far parte dell’equipaggio un secondo collaboratore, ma le attrezzature di ricerca e di ascolto, che potranno essere più di una, dovranno essere utilizzate solo ed esclusivamente da uno dei due operatori e mai in contemporanea da entrambi.

La registrazione degli equipaggi sarà effettuata dalle ore 8:30 alle ore 9:45 e il via alla Radiolocalizzazione verrà dato alle ore 10:00 circa con intervalli da definire in funzione del numero dei partecipanti, nell’ordine deciso dal Comitato Organizzatore; l’esercitazione avrà termine alle ore 12:30. Si richiede un contributo di € 5,00 a equipaggio per le spese organizzative, da versare al momento dell’iscrizione.

Si è deciso, per questa edizione, di eliminare alcune penalità e di inserire un abbuono di 1 minuto solo per gli “over 70”, ma sarà tassativamente vietato correre, e l’inosservanza di tale obbligo comporterà la squalifica del concorrente:

ripetiamo ancora: “comporterà la squalifica del concorrente”

Solo per gli equipaggi con 2 componenti vi sarà una penalità di 20 secondi per ogni volpe trovata, fatta eccezione per gli equipaggi la cui somma delle età sia di 150 anni e oltre !!!.

Il tempo d’arrivo verrà preso sull’ultimo arrivato dei componenti.

Verranno posizionati dei trasmettitori (volpi), in FM e polarizzazione verticale, con una potenza massima di 150 milliwatt cadauno da ricercare nell’ordine che verrà eventualmente indicato e le relative frequenze verranno comunicate prima della partenza.

All’attodella partenza ad ogni concorrente verranno consegnati dei talloncini numerati e accanto allevolpi sarà presente un contenitore dove dovrà essere inserito, in maniera tassativa, il talloncino con il numero corrispondente a quello della volpe rinvenuta.

La manifestazione sarà effettuata in regime di volontariato. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile e penale per incidenti che possano accadere a persone, animali o cose prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione. In tal senso i partecipanti sottoscriveranno per sè ed eventuali accompagnatori, una liberatoria e autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Per comunicazioni di emergenza o in caso di smarrimento la frequenza di appoggio sarà 145.237,5  Mhz, oppure cellulari 3383408454 (Attilio I0PCB) – 3687148000 (Carlo IK0JFR)

Per chi avrà prenotato, il successivo appuntamento sarà alle ore 13:00 presso il ristorante “La Valle del Burano”, lo stesso degli scorsi anni a poca distanza dal luogo del raduno.

Si raccomanda di comunicare la propria presenza al pranzo e numero delle persone entro e non oltre il giorno 2 settembre telefonicamente ovia mail a: i0pcb@gmx.com

Le decisioni del Comitato Organizzatore sono definitive ed inappellabili.

Viterbo, 6 settembre 2015

Il Comitato Organizzatore per le edizioni 2015

I0PCB e IK0JFR

Al termine della manifestazione verranno effettuate, fuori gara, delle prove di radiolocalizzazione sui 430 MHz.

Basta portarsi un palmare che sia in grado di ricevere tale gamma (meglio se unito a un attenuatore variabile).

Le antenne verranno messe a disposizione dall’organizzazione.

Comments are closed.